Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

QUANDO MAMMA ANDÒ IN CIELO

19,00

1 disponibili

Descrizione

Innescata dalla morte di sua madre, con cui l’autore viveva un simbiotico e lacerante rapporto, la dodicesima opera di Armando Zoff è un viaggio irriverente e profondo nei reami di Eros e della Psiche, un azzardato ibrido fra saggio e autobiografia ove gli aspetti più inconfessabili dell’umana esperienza si fondono in pagine spiazzanti e coinvolgenti, concepite dall’autore come atto di profonda vulnerabilità e apertura al mondo.

Il lettore viene così offerta la possibilità di un’identificazione che raramente un romanzo può offrire, perché il libro arde di verità vissute e donate al mondo senza alcun timore di ciò che il mondo stesso potrà pensarne.

Una candida innocenza dal sapore mistico e spirituale si dipana in tutta l’opera nonostante la cifra sulfurea ed eretica di cui è permeata, quasi come a dire: “Questo io sono e questo ho vissuto, e quel che tu potrai pensarne sono solo fatti tuoi!”.

Armando rivela vicende e segreti di famiglia che non aveva mai voluto render pubbliche finché i genitori erano in vita, dando corpo a un girotondo di nutrienti riflessioni su tematiche scottanti che tutti viviamo ma di cui pochi osano parlare “per paura del giudizio altrui”, direbbe l’autore.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Anno

Pag.

Formato