Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

RUDOLF STEINER E PETER DEUNOV

20,00

1 disponibili

Descrizione

L’Antroposofia e la Fratellanza Bianca per una nuova umanità

All’inizio del XX secolo due grandi Maestri spirituali apparvero nel contesto culturale europeo. Erano gli araldi di una Nuova Cultura: l’austriaco Rudolf Steiner (1861-1925), fondatore del Movimento Antroposofìco, e il bulgaro Peter Deunov (1864-1944), fondatore della Scuola della Fratellanza Bianca.

Essi desideravano promuovere lo sviluppo interiore basato sui valori universali dell’umanità. I loro Insegnamenti si collocano nella tradizione del Cristianesimo esoterico, il Cristianesimo del cammino interiore.

Rudolf Steiner e Peter Deunov hanno favorito l’ispirazione per una futura Cultura globale di Amore e Fratellanza.

Questo libro segue le loro orme, mostrando che, grazie alla loro guida, può essere giunto il momento di trasformare l’odierna cultura intellettuale e materialista unilaterale, in una Cultura che unisce il piano dell’intelletto a quello dello Spirito.

«La doppia biografìa di Rudolf Steiner e Peter Deunov, meticolosamente indagata da Harrie Salman, rivela come, proprio all’avvento del Satya Yuga, il compito dell’umanità di coltivare la Saggezza (come suggerito dall’Antroposofìa di Rudolf Steiner) e l’Amore (come espresso nel concetto di Catena dell’Amore Divino di Peter Deunov) sia illustrato dalle vite e dagli Insegnamenti di questi due grandi Maestri spirituali. Studiando gli eccelsi pionieri di questi due Sentieri, troviamo ispirazione e guida per armonizzare Saggezza e Amore in noi stessi.»
Robert Powell, autore di La radiosità interiore e il corpo dell’immortalità.

«Questo libro racconta le storie parallele di due autentici Maestri spirituali, Rudolf Steiner e Peter Deunov, le cui vite hanno coinciso con un periodo di grave crisi nell’evoluzione umana. Entrambi hanno ravvivato l’esoterismo cristiano, lasciando il segno della loro singolare Individualità nei rispettivi contesti culturali. Questo tema, finora rimasto confinato in una modesta nicchia di praticanti spirituali, è finalmente disponibile per il vasto pubblico!»
Joel M. Park, Camphill Academy

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Anno

Pag.

Formato