LA MUCCA VIOLA
12,90€
1 disponibili
Descrizione
Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
O sei una Mucca Viola o non sei nessuno. O sei straordinario o sei invisibile. A te la scelta!
Questo libro rappresenta un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili.
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle?
Le «P» tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più. Oggi, all’elenco, c’è da aggiungere un’altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito.
La sua essenza è la straordinarietà. Lo straordinario è ciò che emerge dal consueto, ciò che si fa notare e che fa parlare di sé.
Il marketing dello straordinario è l’arte di creare prodotti e servizi che integrano elementi straordinari, che si fanno notare.
La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso, entusiasmante e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. C’è o non c’è. Punto. In questo libro Seth Godin vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che ideate per arrivare a una soluzione che non passi inosservata.
Il mondo è cambiato ma non tutte le imprese hanno compreso l’impatto di questa trasformazione. Soluzioni, prodotti e servizi del passato oggi sono ormai inadeguati. Il must proposto nel libro, cui nessuno può più esimersi, ha a che fare con l’essere straordinari, motivati, innovativi, autentici.
Un libro motivante che fornisce innumerevoli spunti per veder crescere la propria organizzazione.
Informazioni aggiuntive
Autore | |
---|---|
Editore | |
Anno | |
Pag. | |
Formato |