Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

LO ZEN E L’ARTE DELLA CORSA

19,90

Esaurito

Descrizione

“Lo Zen e l’Arte della Corsa” è un semplice manuale nato con lo scopo di unire le emozioni della corsa, e del movimento in genere, a quel “perdersi” consapevole tipico delle filosofie orientali e del buddhismo Zen in particolare, di cui l’Autore è studioso e cultore.

Cosa unisce l’adrenalina di una corsa nei boschi alla meditazione Zen? E perché la scoperta di lati oscuri di se stessi può aprire orizzonti che fino a ieri ci erano preclusi?

Quali sono i legami tra zen e attività sportiva, e in particolare tra zen e corsa? Sono moltissimi, e molto più stretti di quanto si possa pensare, sia per l’ultramaratoneta sia per colui che si accosta per la prima volta a qualche passo di corsa.

Vale sicuramente la pena di capirli uno per uno.

Lasciati andare alla lettura, tra racconti, aneddoti e riflessioni. Ne uscirai, se non diverso, almeno un po’ turbato e migliorato.

Per parlare di corsa e zen sembra necessario disporre almeno di un’infarinatura dei principali concetti di buddhismo e di zen. Così è, infatti, parlando secondo logica.

Tuttavia la bellezza dello zen risiede anche nella comprensione della realtà istintiva che va al di là della logica. Tale realtà può essere percepita immergendosi direttamente nel quotidiano e realizzando se stessi nell’esperienza diretta delle cose.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Pag.

Formato

Anno