Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

IL GRANDE LIBRO DI MEDICINA E PSICOLOGIA ENERGETICO VIBRAZIONALE – vol. 2

19,00

Esaurito

Descrizione

Il primo volume di Il Grande Libro di Medicina e Psicologia Energetico Vibrazionale è stato una scommessa, un libro che ha voluto raccogliere approcci diversi, seri, collaudati per avvicinarsi alla malattia e al disagio, sia fisico sia psicologico, con mente aperta, disponibile al dialogo, al confronto e all’incontro.

Ogni approccio centrato, per davvero, sulla persona, piuttosto che sulla proposizione, a questa, di un metodo, di una tecnica o quant’altro, deve essere disponibile anche a riconoscere che quella persona può essere, più efficacemente, aiutata da altri. È un bel gesto? No, non credo. Sono convinto che si tratti di onestà, sia verso il paziente, sia verso sé stessi, il proprio ruolo e l’intera categoria professionale di appartenenza. E là dove non capiamo potremmo aprire le nostre menti a concepire altro, adattando tutto quello di cui siamo dotati all’esigenza della persona che ci ha cercato, piuttosto che il contrario.

Uno dei principali obiettivi del nostro libro è quindi il motivare le persone a lottare per una medicina ed una psicologia della salute e dell’anima: è più che provato che i nostri pensieri e le nostre emozioni influiscano costantemente sulla nostra salute e la possano danneggiare o migliorare a breve o a lungo termine. A nostro avviso l’essere umano non ha solo un corpo materiale, toccabile, visibile, solido, bensì è dotato anche di altri “corpi” che rimangono apparentemente invisibili al quotidiano, all’occhio fisico.

Secondo l’approccio della Psiconalisi Energetico Vibrazionale® o P.E.V.® e non solo, esistono altre dimensioni oltre a quelle che ben conosciamo (altezza, profondità, larghezza e tempo): sono solo i nostri sensi fisici e materiali ad essere limitati nella percezione di un mondo nel quale siamo costantemente immersi e di cui non possiamo negare l’esistenza. E per ciascuna di queste ulteriori dimensioni l’essere umano ha un ulteriore “corpo”, o meglio: il nostro Spirito, il nostro Sé o la nostra Anima individualizzata possiede un veicolo di espressione in quella ulteriore dimensione.

Complesso? Sì, certamente… ma almeno siamo in compagnia di tutti gli approcci esoterici alla realtà. E per la verità abbiamo l’ardire di pensare che proprio la Psicoanalisi Energetico Vibrazionale® costituisca il punto di fusione dell’esoterismo e della scienza più essoterica.

Questo libro affronta le seguenti tematiche:
– Nicoletta Ferroni – Percezione, proiezioni e cocreazione nelle relazioni.
– Sonia Germani Zamperini – Sulle Forme Pensiero (FP) secondo il metodo TEV. Roberto Pagliaro Osteopatia e Medicina Vibrazionale.
– Gianfranco Galvani – Il segreto della vita: l’oscillazione cellulare di Lakhovsky.
– Matteo Martini – Patogenesi moderna e antica demonologia: Calligaris e Jung. Concetta Campo – Il Metodo Audiopsicofonologico di Alfred Tomatis.
– Diego Maggio – Le vibrazioni terapeutiche nella tecnica craniosacrale (CST) e nel rilascio somato-emozionale (SER®) del dott. John E. Upledger.
– S. Fumagalli e F. Gandini – La Dermoriflossologia e il suo codice psicosomatico.
– Giuseppe Ciarniello – Gli Acting di Vegetorapia, una proposta di esperienze condivise
– Loredana Vistarini – Perché la Mindfulness
– Roberto Barsi – Idrocolonterapia
– Nicolò Visalli – La Medicina Tradizionale Cinese (MTC)
– Alfonso Guizzardi – L’Amore: il vero processo di guarigione secondo il modello P.E.V.®

Informazioni aggiuntive

Curatore

Alfonso Guizzardi

Editore

Anno

Formato

Pag.