TEMPO DI MEDITARE
16,90€
Esaurito
Descrizione
Per ritrovare l’equilibrio emotivo e la calma interiore
Christophe André, psichiatra specializzato nel trattamento dei disturbi emotivi e autore di bestseller internazionali come “Chi ha Paura della Paura?” e “La Forza delle Emozioni”, torna con un nuovo libro: “Tempo di Meditare”.
Insieme all’autore, affronterai l’illuminante argomento della meditazione, una pratica dalle mille virtù:
– È gratuita;
– È facile;
– Fa bene al corpo e alla mente;
– Facilita l’equilibrio interiore e i rapporti con gli altri;
– Aiuta a non aver paura della morte;
– Permette di apprezzare di più la vita.
Questo libro sarà l’occasione per capire, rilassarsi e trovare il tempo di entrare in comunione con te stesso. Infatti, meditare non è solo un atto di umiltà, ma anche un momento di crescita e introspezione.
Attraverso la meditazione, potrai cambiare anche aspetti di te che pensavi immutabili, come tratti della personalità e del carattere, disobbedendo a quello che sembrava un destino tracciato.
Inoltre, potrai modificare la visione che hai del mondo e il modo che hai di affrontare le sfide e le scelte della vita. Ci riuscirai senza farmaci, frustrazioni o stress, ma meditando regolarmente.
Affidati a Christophe André, un vero esperto in fatto di prevenzione per i disturbi emotivi, attraverso lo sviluppo di una maggiore consapevolezza e il ricorso alla psicologia positiva.
Con “Tempo di Meditare”, imparerai che la meditazione non è semplicemente un modo per allenare la nostra mente, ma un potente antidoto al caos della vita moderna!
«Alla fine del Ventesimo secolo la meditazione era una bella addormentata: si praticava solo nel silenzio e nel segreto dei monasteri, o in gruppetti di iniziati o di esaltati. Oggi, nel terzo millennio, è cambiato tutto: la meditazione è diventata un fenomeno alla moda e un fatto sociale. Si pratica sotto gli occhi di tutti, in ospedali e scuole, in aziende e circoli artistici o politici.
Questo libro si propone di scoprire in cosa consiste esattamente la meditazione; perché la sua forma detta ‘in piena consapevolezza’ ha conquistato il mondo contemporaneo in poco tempo; quali sono gli elementi scientifici che la caratterizzano, ma anche da quali tradizioni deriva; quali sono le sue virtù e i suoi limiti; e infine, e soprattutto, come praticarla.
La meditazione, infatti, è una pratica più che un discorso teorico.
Troverete nel corso del libro 17 esercizi per familiarizzarvi e [familiarizzare] questo nuovo modo di stare al mondo. Esplorando questi sentieri vi farete un’opinione personale e chiara sulla meditazione. E spero che questo vi invoglierà a praticarla.»
Christophe André
Informazioni aggiuntive
Autore | |
---|---|
Editore | |
Anno | |
Formato | |
Pag. |