Search
Generic filters
Search in title
Search in content
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

LA MAGIA DEGLI DEI

50,00

1 disponibili

Descrizione

In questo volume dedicato all’Opera del prof. Luigi Petriccione Giordano dei Duchi di Oratino – meglio conosciuto in ambito ermetico con lo jeronimo di Caliel – abbiamo riunito alcuni suoi scritti, per la maggior parte inediti.

Essi sono interessanti non solo ai fini di un’analisi esauriente e di un approfondimento in senso strettamente esoterico delle materie trattate, ma anche e soprattutto per comprendere più chiaramente il pensiero, le finalità, gli intenti, le tecniche e la filosofia teorico/operativa alla base dell’insegnamento e dell’instancabile attività di propaganda e proselitismo svolti per molti anni da questo alacre aristocratico seguace dell’Arte Reale.

La prima parte del libro è costituita da alcuni manoscritti originali che formano gli studi preparatori dell’Iniziazione all’Arte Reale e Della Pozione Graalica, seguiti da La Rituaria nell’Ermetismo, o Sacramentale: un’autorevole, valida e completa guida introduttiva ed esplicativa agli insegnamenti e alle tecniche rituarie e cerimoniali delle strutture esoteriche create dal Petriccione, con note inedite aggiunte.

Quale ragguardevole esempio del suo sistema operativo abbiamo unito inoltre il noto e decisamente interessante “Rituale Olimpico” nella sua versione integrale, scrupolosamente collazionato
sulla base di un manoscritto originale e di due copie dattiloscritte appartenenti a epoche diverse: un documento unico e di concreto valore operativo.

Il volume prosegue con una serie di pratiche, formule, invocazioni, litanie, riti ed inni raccolti sotto la voce Rituaria Magica di Catena, tra i quali spiccano alcuni rari rituali tratti dalla tradizione ermetica.

Concludono l’opera due ricerche del Petriccione su Gli insegnamenti magnetici di G. Kremmerz e Le istruzioni terapeutiche di Kremmerz in 32 proposizioni, elaborate intorno alla metà degli anni Settanta, e l’importante saggio su Gli Arcani dei Tarocchi e il Simbolismo Ermetico-Alchimico-Cabalistico nei Glifi Marmorei all’interno della Cappella Sansevero del principe Raimondo di Sangro.

Informazioni aggiuntive

Autore

Editore

Formato

Pag.

Anno